Archivio Bepi Romagnoni

Con la presente desideriamo informare i collezionisti, gli addetti ai lavori tutti che si è costituito presso Montrasio Arte per incarico degli eredi Romagnoni, l’Archivio Bepi Romagnoni. Il Comitato Scientifico presieduto dal Professore Enrico Crispolti si avvale della collaborazione di: Lorenzo Fiorucci, Alberto Montrasio e Ruggero Montrasio. Montrasio Arte cura la raccolta del materiale e della documentazione relativa all’opera di Bepi Romagnoni. I documenti raccolti formeranno l’Archivio e saranno successivamente tradotti nel Catalogo Generale dell’opera dell’artista.

La documentazione relativa a ogni singola opera di cui si richiede l’archiviazione e la catalogazione deve comprendere:

– modulo archiviazione compilato in ogni sua parte (in allegato)
– 1 foto digitale a colori su CD (ad alta definizione)
– 1 foto in bianco e nero + 1 foto colori del fronte  (formato cm 18×24)
– 1 foto in bianco e nero del verso  (formato cm 18×24)

La documentazione fotografica dovrà essere realizzata da fotografi professionisti, in quanto le immagini saranno utilizzate per la stampa del Catalogo Generale.

Scheda Tecnica Archivio Bepi Romagnoni

Dopo il necessario esame della documentazione proposta, il Comitato Scientifico archivierà l’opera con un codice e restituirà una copia fotografica al proprietario, certificata sul retro, con timbro dell’Archivio Bepi Romagnoni. L’Archivio Bepi Romagnoni è l’unico organismo autorizzato ad emettere certificati di archiviazione.

Per ogni opera inserita nel Catalogo Generale è previsto un rimborso spese per l’archiviazione e la pubblicazione di:
Euro 180,00 (+ IVA) da inviare contestualmente alla spedizione del materiale tramite assegno o bonifico intestato a:

Montrasio Arte Sas
Banca Intesa San Paolo
IBAN:  IT92M0306920407100000016861

Verrà rilasciata regolare fattura  (precisare C.F. e P.I. per fatturazione). Qualora vi siano dubbi circa l’autenticità dell’opera, il Comitato Scientifico si riserva di richiedere al proprietario di presentare direttamente la stessa presso Montrasio Arte per consentirne uno studio più accurato ed approfondito. Il materiale deve essere spedito a:

Archivio Bepi Romagnoni – Montrasio Arte
via Edmondo de Amicis 19
20900 Monza (MB)

tel. +39 039 321770 fax +39 039 2301879
montrasio@montrasioarte.com